Home Attualità Calcio: Milan e nuovo stadio, in area Portello e pronto nel 2018 (3)

Calcio: Milan e nuovo stadio, in area Portello e pronto nel 2018 (3)

0

(AdnKronos) – Capitolo sicurezza: sempre in linea con il modello inglese il tifoso sarà, oltre che controllato, anche responsabilizzato. Meno tornelli all’ingresso e meno barriere tra pubblico e giocatori, ma tolleranza zero per chi tiene comportamenti irrispettosi fuori e dentro l’edificio. Si calcola, poi, che saranno creati circa 1000 posti di lavoro per la realizzazione dello stadio e circa 500 saranno le persone assunte una volta ultimato il progetto.
Il progetto, definito “di assoluta avanguardia”, secondo la società rossonera “ha già trovato numerose aziende interessate a diventare partner del Milan in questa iniziativa”. La realizzazione dello stadio produrrà la riqualificazione dell’area e la qualità dei servizi presente in questa struttura certamente contribuiranno ad elevare il valore degli insediamenti residenziali già esistenti nella zona.
Lo ‘stadio urbano’ dovrebbe sorgere nella zona del Portello “ma non si escludono anche altre aree che sono attualmente alla studio”. Il Milan precisa che “grazie al decisivo sostegno del Comune di Milano e in vista della finale di Champions League, prosegue comunque nel suo impegno per il miglioramento di San Siro”.