Home Attualità Calcio: Milan e nuovo stadio, in area Portello e pronto nel 2018

Calcio: Milan e nuovo stadio, in area Portello e pronto nel 2018

0

Milano, 31 gen. (AdnKronos) – Il Milan compie un passo ufficiale per lo stadio di proprietà con l’obiettivo di inaugurare la nuova struttura per la stagione 2018/19. Il club rossonero e Arup, società internazionale d’ingegneria, hanno presentato la manifestazione di interesse per il bando che Fondazione Fiera Milano ha indetto per la riqualificazione dei propri padiglioni 1 e 2 in zona Portello.
“Pertanto -rende noto la società- inizia oggi un percorso di valutazioni e discussioni con le parti interessate che il Milan si augura possa portare alla realizzazione di uno degli stadi più innovativi al mondo, aperto alla città ed estremamente funzionale”.
L’impianto, con una capienza di 48.000 posti, “conterrà al proprio interno un albergo, un liceo ad indirizzo sportivo, ristoranti, parchi giochi per bambini, percorsi immersi nel verde realizzati sulla sommità dell’edificio, spazi espositivi per giovani artisti e altri servizi utili alla cittadinanza. Quest’’ultimi saranno individuati grazie al confronto con le istituzioni e con i rappresentanti del territorio”.