Home Attualità Calcio: Podolski, Inter è top club e obbiettivo è ritorno in Champions (2)

Calcio: Podolski, Inter è top club e obbiettivo è ritorno in Champions (2)

0

(AdnKronos) – Su quanto avvenuto tra Osvaldo e Icardi in campo con la Juve l’attaccante spiega: “Mi sono accorto di quello che è successo in campo, ma sono cose che succedono sui campi di calcio, poi i media hanno gonfiato la cosa. Quello che è successo dopo non lo so. E’ l’allenatore che deve decidere, insieme alla squadra, come procedere, non è il mio compito che è quello di giocare bene. Con la Juve abbiamo fatto una buona partita ed è quello che conta”.
Nella decisione di arrivare all’Inter un ruolo importante lo ha svolto Roberto Mancini. “Sicuramente il rapporto con Mancini ha avuto il suo ruolo nella mia decisione di scegliere l’Inter. Avevo altre opzioni importanti, ma poi ho parlato con l’allenatore e con Ausilio e si sono impegnati molto per portarmi qui. Sono state trattative molto piacevoli e divertenti e sono felice di essere qui, penso sia la decisione migliore per me. Davanti abbiamo mesi importanti con l’obbiettivo di arrivare il più in alto possibile magari al terzo posto e ci sono altre competizioni importanti da giocare”.
Ronaldo è uno degli idoli di Podolski con un grande passato in nerazzurro. “Tutti conoscono Ronaldo, per me è un idolo, uno dei migliori giocatori di sempre. Gli ho chiesto delle cose prima di venire all’Inter, me ne ha parlato molto bene, qui ha passato un periodo bellissimo, anche se sfortunato per alcuni infortuni pesanti. Giocare un giorno in Brasile? Non lo so vedremo”, sottolinea l’attaccante che poi ringrazia anche l’Arsenal. “Vorrei ringraziare l’Arsenal dove ho passato un periodo stupendo, ma dove non avevo la possibilità di giocare molto. L’Inter mi ha offerto una chance ed hanno reso la mia scelta di venire qui molto facile. Sin dal primo giorno ho avuto un’ottima sensazione. Ora vedremo cosa succedere con la prima partita in casa”.