Home Nazionale Calcio: Raiola, Blatter un ‘cancro’ e pronta class action contro Fifa (2)

Calcio: Raiola, Blatter un ‘cancro’ e pronta class action contro Fifa (2)

0

(AdnKronos) – L’agente tra gli altri di giocatori come Pogba e Ibrahimovic ha anche in serbo altre iniziative. “Sto anche studiando se i giocatori possono ritirarsi dal sistema Fifa. I giocatori della Juventus quando sono andati in serie B per motivi che non dipendevano da loro, erano liberi. Ora i giocatori danneggiarti dalla Fifa nella reputazione, non per colpa loro, possono separarsi dall’organismo. Io posso avere dei dubbi visto che li ha l’Fbi. I giocatori penso che non necessariamente debbano essere membri della Fifa per giocare a calcio. Sono cose tra club e club. Il prossimo passo è rendere la Fifa inutile”, ha spiegato Raiola.
Lo stesso agente aveva tempo fa avanzato la sua candidatura alla presidenza della Fifa per poi ritirarla, come hanno fatto Luis Figo e l’olandese Michael Van Praag. “Il ritiro dalla corsa per le elezioni di Figo e van Praag non è stata una mossa, ma non puoi combattere Obama se può farsi eleggersi con i soldi dell’America e tu devi combattere con i tuoi soldi. Blatter se l’è comprata l’elezione, di nuovo. Le elezioni sono trasparenti e democratiche, lui non è mai stato eletto democraticamente. Io sfido Blatter a fare elezioni democratiche, lui le perderebbe prima di iniziare. Però non può promettere niente, le federazioni non possono avere soldi, nè prima nè dopo le elezioni, la Fifa non avrà più soldi da distribuire, voglio vedere chi poi vota Blatter, non ha mai presentato una buona idea”, ha proseguito l’agente.
Poi sull’indagine dell’Fbi sulla Fifa ha aggiunto: “Blatter dice che è innocente e non sapeva niente: se è così si è dimostrato un cattivissimo presidente, altrimenti è colpevole anche lui. Ma in un modo o nell’altro si doveva dimettere. E visto che non se è andato via, la Uefa si dovrebbe ritirare dalla Fifa, come le federazioni italiana e olandese, ma anche lo Stato italiano, olandese, francese devono inserire la Fifa in una black-list”.