Home Nazionale Calcio: Raiola, Blatter un ‘cancro’ e pronta class action contro Fifa (3)

Calcio: Raiola, Blatter un ‘cancro’ e pronta class action contro Fifa (3)

0

(AdnKronos) – “Io spero che l’indagine dell’Fbi vada avanti. L’Fbi non si muove per fare brutte figure, fa sul serio, ma Blatter non ha più niente da perdere. E’ un ‘dead man walking’, la sua vita è finita, se lascia la Fifa lo sbattano in prigione. La Fifa è una mafia, è una associazione come la mafia, ha gli stessi requisiti e le stesse caratteristiche”, va giù duro Raiola che ne ha anche per Platini.
“Doveva dirlo due-tre mesi fa. Doveva dire: ‘se viene rieletto Blatter noi ci ritiriamo dalla Uefa’, così gli stati africani voglio vedere che facevano. I mondiali tra di loro? E che soldi avrebbero preso senza l’Uefa. Ma tutti sono corresponsabili, dovevano combatterlo prima. Platini era l’unico che poteva dare un po’ di peso, ma perché non si è candidato?”, si è domandato Raiola. “Perché ha fatto candidare il principe giordano che sapevano tutti che non avrebbero vinto? E poi l’Uefa non è molto meglio. E’ una organizzazione commerciale, corrotta, piena di cose non trasparenti sotto l’aspetto sociale, morale e commerciale. Ha perso i suoi obbiettivi sociali e anche là dobbiamo intervenire. Abbiamo accettato per anni due monopolisti e due cartelli. Ora dobbiamo fare qualcosa. Perché bisogna essere iscritti per forza all’Uefa e alla Fifa?”.
Infine una battuta di mercato. “Il miglior colpo dell’estate? Che Blatter sparisce dal calcio. Trasferiamolo alla federazione di pallacanestro russa, così Putin è contento”, ha concluso con ironia Raiola.