Home Attualità Calcio: Serie A, il Napoli batte il Chievo e avvicina la Roma (2)

Calcio: Serie A, il Napoli batte il Chievo e avvicina la Roma (2)

0

(AdnKronos) – Ad inizio ripresa il Napoli entra in campo più deciso. Al 5′ grande gesto tecnico di Gabbiadini, stop e palla a seguire per scavalcare Cesar, palla sul destro e conclusione nell’angolino, ma Bizzarri compie una grande parata. Le squadre hanno maggiori spazi e il Chievo non disdegna la possibilità di colpire. Su un cross di Pellissier c’è l’aggancio di Paloschi, si inserisce Zukanovic che trova lo spazio per girarsi e tirare, ma Rafael si trova il pallone tra le mani.
L’ingresso di Gabbiadini dà maggiore brillantezza all’attacco del Napoli ed è lo stesso neo acquisto a trovare il gol da tre punti. Al 18′ l’attaccante all’altezza del dischetto del rigore controlla il pallone e infila l’angolino basso in girata per la rete del 2-1.
Il Chievo accusa il colpo e al 32′ rischia il colpo del definitivo ko. Callejon parte in posizione regolare, lancio sul lato opposto per Mertens, servizio per De Guzman che da pochi passi sbaglia un rigore in movimento, tirando altissimo sopra la traversa. Cresce il nervosismo e al 40′ c’è una gomitata di Hetemaj sul volto di Callejon, fallo giusto, meno le proteste del Chievo che portano all’espulsione del tecnico Maran per proteste.