Home Nazionale Calcio: Stoichkov contro Van Gaal, ha distrutto il Barça e suo ManUtd disastroso

Calcio: Stoichkov contro Van Gaal, ha distrutto il Barça e suo ManUtd disastroso

0

Barcellona, 11 ago. (AdnKronos) – Hristo Stoichkov contro Louis Van Gaal. L’ex attaccante bulgaro ha criticato su Onda Cero il tecnico olandese: “I giocatori con lui soffrono, è stato un calciatore mediocre… e sta distruggendo tutti i giocatori perché è così mediocre. Ha fatto andar via tanti giocatori, in tanti sono andati via per colpa sua. Ha distrutto il Barcellona in quel periodo, adesso mi risulta che abbia speso 200 milioni. L’altro giorno ho visto la sua prima partita in Premier League: disastrosa. Ha vinto 1-0 su autogol ed è felice”, l’affondo di Stoichkov.
L’ex attaccante del Barca sconsiglia vivamente a Pedro di firmare per il Manchester United. “Io non lascerei mai che Pedro firmasse, mai, perché se Pedro ci va dimentica di essere un calciatore. Se Pedro mi ascoltasse direbbe: ‘io Rimango a Barcellona’”. Inoltre, aggiunge il bulgaro “non capisco l’interesse del Barcellona nel venderlo. Io non darei mai via Pedro, che è un simbolo del ‘barcelonismo’. Po non mi sembra che il Barca abbia bisogno di soldi, che siano 20, 30 o 50 milioni. Se mai venissi qui un giorno -conclude Stoichkov- mai venderei uno come lui, così legato al club, con tanta energia e che lotta per diventare grande”.
Poi sulla sfida in Supercoppa Europea, Stoichkov non pensa al ‘sestete’: “Per prima cosa andiamo a giocare questa partita, questa è la cosa più importante, pensare alle altre parti e agli altri trofei non credo che sia un bene per nessuno, bisogna pensare partita dopo partita, che è molto più facile da fare. Credo che sia molto più facile vincere questa prima partita, poi vedremo, con il Bilbao sono due gare. Ma penso che la squadra può vincere questo trofeo, che è una Supercoppa Europea, è un trofeo molto importante”.