Home Nazionale Poste: Mef, rispettata tempistica, verso lancio offerta a metà ottobre

Poste: Mef, rispettata tempistica, verso lancio offerta a metà ottobre

0

Roma, 11 ago. (AdnKronos) – L’offerta pubblica di vendita di azioni Poste Italiane, finalizzata alla quotazione del titolo, potrebbe essere lanciata a metà ottobre “per concludersi nell’arco delle due settimane successive”. A sottolinearlo è il ministero dell’Economia e delle Finanze annunciando che oggi è stata depositata, congiuntamente a Poste Italiane, presso Consob la domanda di approvazione del Prospetto Informativo relativo all’Offerta Pubblica di Vendita di azioni Poste Italiane, finalizzata alla quotazione del titolo.
Nell’ambito dell’Offerta Pubblica, sottolinea il Tesoro, “è prevista una quota riservata ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane”. Nelle prossime settimane, il Prospetto “sarà integrato con elementi di dettaglio, anche per quanto riguarda gli incentivi che saranno previsti per il pubblico indistinto e per i dipendenti del gruppo Poste”.
L’Offerta Pubblica, rileva il Mef, “sarà parte di un’offerta globale di azioni, che avrà ad oggetto nel complesso una quota fino al 40% del capitale della società e comprenderà anche un collocamento privato rivolto a investitori istituzionali italiani e internazionali”.