Home Attualità Calcio: Stramaccioni, preferisco i punti alle pacche sulle spalle

Calcio: Stramaccioni, preferisco i punti alle pacche sulle spalle

0

Udine, 9 gen. (AdnKronos) – “Prendere pacche sulle spalle e nessuno punto non mi fa piacere. Abbiamo ora tre partite decisive per noi: Sassuolo, Cagliari e Empoli. Dobbiamo fare punti, chiudendo bene il girone d’andata per avvicinarci al nostro obiettivo che è la salvezza. Ora pensiamo solo al Sassuolo, che sta vivendo un momento di forma importante e pensiamo a fare bene domani”. Sono queste le parole del tecnico dell’Udinese, Andrea Stramaccioni, alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, e a pochi giorni dalla sconfitta tra le polemiche contro la Roma.
I bianconeri però non sono stati molto pericolosi contro i giallorossi. “Nessun tiro in porta? Dobbiamo chiarire. Leggere la statistica di un computer spesso inganna. Il tiro di Gabriel Silva è fuori, ma per me quello è più di un tiro in porta come occasione potenziale. L’Udinese con le sue armi ha provato a impensierire la Roma, anche se è vero che nel secondo tempo non abbiamo impensierito De Sanctis, anche e soprattutto grazie alla Roma, che si è difesa bene. Vuoi o non vuoi, la partita è stata comunque decisa da due episodi su cui non voglio tornare”.
“A livello di gioco contro Sampdoria e Roma abbiamo dimostrato una buona quadratura. L’azione di cui sopra poi è partita da una bella giocata di Widmer e rifinita da una splendida giocata di Di Natale. Quindi è vero che abbiamo creato poco, ma non che non abbiamo mai tirato in porta. Poi la partita quando si è messa sui loro binari, per noi è stato difficile”, ha proseguito il tecnico.