Home Attualità Calcio: Tavecchio, venerdì sarò in Lega per caso Parma

Calcio: Tavecchio, venerdì sarò in Lega per caso Parma

0

Roma, 2 mar. (AdnKronos) – “Ho deciso di partecipare all’assemblea di venerdì della Lega Serie A per dimostrare che la Figc non può permettersi di avere situazioni che possono portare nocumento all’immagine del calcio italiano”. Lo ha annunciato il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, al termine dell’incontro con Andrea Agnelli, presidente della Juventus.
Il numero 1 del club campione d’Italia si è recato in via Allegri nel pomeriggio per un colloquio di circa un’ora a mezza. Sul tavolo, in particolare, la crisi finanziaria del Parma e le conseguenze sullo svolgimento del campionato di Serie A. L’argomento è stato trattato in mattinata dal presidente del Coni, Giovanni Malagò.
“Il mio impegno -ha detto Taveccchio- sarà di ricordare che le delibere fatte in Federazione per quanto riguarda procedure e regole sono tutte approvate anche dal Coni. Quindi non stiamo parlando di delibere inventate. Le regole sono queste, se si deve cambiare si cambieranno. In questo momento il quadro è perfettamente a conoscenza della Figc”.