Home Attualità Calcio: Totti, vincerò con la Roma e il meglio deve venire (2)

Calcio: Totti, vincerò con la Roma e il meglio deve venire (2)

0

(AdnKronos) – Se tra qualche anno farà l’allenatore, magari si ispirerà all’attuale tecnico della Roma. “Con Garcia ho un ottimo rapporto, è un allenatore eccellente e una persona che rispetto moltissimo. Andiamo estremamente d’accordo”, dice. Il Dna romano della squadra è rappresentato anche da Florenzi e De Rossi: “Alessandro e Daniele rappresentano la tradizione dei calciatori romani che militano in questo club. Sono grandi giocatori, ottimi amici. Resteranno qui a lungo e sono felice che ci siano”. Il settore giovanile della Roma ha sempre sfornato talenti: “Non voglio fare nomi, ci sono molti giovani nella nostra Primavera, ma dobbiamo lasciarli crescere senza stress”.
Come un anno fa, anche in questa stagione la Roma deve competere con la Juventus per lo scudetto. “La Roma e la Juve sono le squadre più competitive in questo momento. La Serie A comunque è molto equilibrata, ogni match è complicato”, dice Totti, che punta a togliersi soddisfazioni anche sul palcoscenico europeo. “Non giocavamo la Champions da diverso tempo, siamo stati inseriti in un girone tosto. Tutto ci tornerà utile per la prossima stagione”, dice ripensando all’eliminazione dopo la fase a gironi della Champions League.
L’obiettivo, prima di dire addio al calcio, è alzare un altro trofeo: “Spero di vincere ancora con questa maglia e sono convinto che ci riuscirò”. Se potesse dare un consiglio al Totti ventenne, cosa direbbe? “Al giovane Francesco Totti direi di rifare tutto quello che ha fatto il vecchio Totti. Se ci riesce…”.