Home Nazionale Calcio: Van Praag si ritira dalla corsa alla Fifa

Calcio: Van Praag si ritira dalla corsa alla Fifa

0

Amsterdam, 20 mag. (AdnKronos) – Il presidente della Federcalcio olandese, Michael Van Praag, vuole ritirare la sua candidatura per la corsa alla presidenza della Fifa. Lo riporta oggi il giornale dei Paesi Bassi ‘De Volkskrant’, citando fonti interne all’organizzazione che gestisce il calcio mondiale. Van Praag sarebbe intenzionato a ritirarsi per sostenere il nome del principe giordano Ali Bin Al-Hussein contro l’attuale presidente, Joseph Blatter, che cerca di ottenere il quinto mandato consecutivo.
Van Praag non ha ancora ufficializzato la propria decisione. Tuttavia il suo staff ha già annunciato l’intenzione di sostenere un unico nome: “Il nostro scopo comune è raggiungere un cambiamento all’interno della Fifa -riferisce un portavoce alla Dpa- ma è troppo presto per parlare di quale candidato abbia più possibilità”.
Chi potrebbe percorrere la stessa strada di Van Praag è Luis Figo. Il portoghese, anche lui in corsa per le elezioni, sembra intenzionato ad affiancarsi all’olandese per sostenere Al-Hussein. Il De Volkskrant riporta che i tre potrebbero tenere una conferenza congiunta giovedì. Venerdì 29 maggio, invece, i 209 membri del comitato esecutivo della Fifa eleggeranno il nuovo presidente.