Home Nazionale Confartigianato: Martina, governo vi ascolta, tanto lavoro ma strada giusta

Confartigianato: Martina, governo vi ascolta, tanto lavoro ma strada giusta

0

Milano, 20 mag. (AdnKronos) – “Il governo è qui ed è pronto ad ascoltarvi”. Così Maurizio Martina, ministro dell’Agricoltura, si rivolge agli imprenditori di Confartigianato riuniti oggi in assemblea a Expo, provando a spegnere le polemiche scatenate dall’assenza del ministro delle Riforme Maria Elena Boschi che deciso di rinunciare all’assemblea solo poche ore prima dall’inizio dell’evento.
Parlando agli imprenditori, Martina si dice convinto che “il 2015 sarà l’anno della svolta” anche se è tanto, spiega, “il lavoro da fare perché bisogna essere coscienti del fatto che in 15 mesi non si possono fare quelle cose che non si sono fatte in 15 anni”, sottolinea Martina.
In questi mesi di governo Renzi, dice poi il ministro, “abbiamo cercato di mettere in carreggiata le cose, questa è la strada da percorrere” e adesso “bisogna produrre uno sforzo collettivo”. Esempio di buona pratica è l’Expo milanese: “Che cosa è stata l’Esposizione se non, al di là di chi fa polemica ogni giorno, la dimostrazione che questo Paese ce la può fare?”, si chiede il ministro che ricorda a suo avviso la necessità di recuperare “la consapevolezza di ciò che siamo”.