Home Nazionale Campania: blog Grillo, voto a De Luca inutile, se vince si torna alle urne (2)

Campania: blog Grillo, voto a De Luca inutile, se vince si torna alle urne (2)

0

(AdnKronos) – “Ovviamente – accusa il blog di Grillo – nessuna traccia del suo operato al ministero. I trasporti in Campania peggiorano sempre di più. Le scuole hanno dovuto addirittura spostare l’orario di inizio delle lezioni per permettere agli studenti di recarsi in classe con i mezzi pubblici, viste le tante corse soppresse”.
Il blog del leader M5S si sofferma dunque sull’affaire Severino. “La condanna per abuso di ufficio -si legge – secondo la legge Severino non lo rende eleggibile alla carica di presidente della Regione. Una delle poche leggi anticorruzione in Italia che impedisce a chi è condannato per reati gravi, come quelli contro la pubblica amministrazione, di poter amministrare una regione o un comune. È la stessa legge che ha permesso al MoVimento 5 Stelle di cacciare Silvio Berlusconi dal Senato”.
“La legge Severino è stata votata anche dal Pd, sotto il governo Monti – va avanti il blog – e nonostante i cosiddetti democratici ne abbiano fatto un cavallo di battaglia in campagna elettorale, non si sono preoccupati di candidare una persona ineleggibile proprio in opposizione a quella legge, rischiando così di far piombare la Campania nel caos istituzionale. Nel Movimento Cinque Stelle non ti puoi candidare neanche alle primarie se sei condannato. E non abbiamo aspettato la legge Severino per farlo, funziona così dal 2009”.