Home Nazionale Campania: blog Grillo, voto a De Luca inutile, se vince si torna alle urne (3)

Campania: blog Grillo, voto a De Luca inutile, se vince si torna alle urne (3)

0

(AdnKronos) – “Se De Luca dovesse malauguratamente vincere le elezioni in Campania, un minuto dopo la proclamazione, il Prefetto di Napoli lo dovrebbe dichiarare ‘decaduto’ per legge. Lui sostiene che facendo ricorso al Tar sarà reintegrato dopo pochi giorni. Peccato però – sottolinea il blog di Grillo – che proprio l’altro ieri la Corte di Cassazione ha sancito che il tribunale competente non sia più il Tar (come era accaduto per Luigi De Magistris a Napoli) bensì il tribunale ordinario. Una notizia non da poco, conoscendo i tempi biblici dei tribunali ordinari”.
“Quindi una volta proclamato e decaduto, la Campania – incalza il post sul blog del leader M5S – entrerà in un buco nero in cui nessuno può prevedere cosa accadrà. È molto probabile che il tribunale faccia passare mesi o anche anni, prima dell’eventuale reintegro o conferma della decadenza a De Luca”.
“A quel punto, non resterà che apprezzare le condizioni: una Regione non può stare senza Presidente per mesi. Quindi dovremo tornare alle elezioni, facendo spendere ai campani altri 8-9 milioni di euro. E sperando che il Pd non si ostini a ricandidare De Luca. Oltre ad essere pericoloso (visti i tanti impresentabili nelle liste), oltre ad essere inutile (vista la loro ipocrisia), è anche costoso: potremmo tornare a votare dopo pochi mesi”, conclude il blog.