Home Nazionale Campania: nel Pd sale tensione su De Luca, si temono nuovi sviluppi/Adnkronos (2)

Campania: nel Pd sale tensione su De Luca, si temono nuovi sviluppi/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – Il caso Marino a Roma, quello Crocetta in Sicilia e ora il nuovo pasticcio in Campania. Vicenda, quest’ultima, in cui il Pd finisce coinvolto direttamente come partito: Nello Mastursi, infatti, non era solo il capo di gabinetto di De Luca ma anche il responsabile organizzazione del Pd campano. Incarico che ha lasciato nelle scorse ore.
“Diciamoci la verità -dice un dirigente molto vicino al premier- noi abbiamo una classe dirigente nostra in Toscana, in parte in Emilia, a macchia di leopardo in Piemonte. Sul resto abbiamo ereditato roba che viene dal passato, gente che è passata con noi e il Sud è in mano ai vicerè…”. Insomma, più facile rottamare D’Alema e gli altri che certi apparati sul territorio. Del resto oggi De Luca è stato esplicito: ha promesso “olio bollente” a chi tenterà di mandarlo via.
“Le amministrative -prosegue il dirigente che chiede di restare anonimo- vengono vissute come fossero politiche. E se quei vicerè li metti da parte, promuovi una classe dirigente nuova non è detto che le elezioni le vinci. Anzi”. Discorso che vale anche per la tornata elettorale della prossima primavera. “Eppure dovremmo iniziare a ricordare che le amministrative non sono elezioni politiche. Berlusconi le ha sempre perse, poi alle politiche vinceva…”.