Home Nazionale Campania: pronta lista civica ‘Patto per Sud’, basta gestione Caldoro

Campania: pronta lista civica ‘Patto per Sud’, basta gestione Caldoro

0

Roma, 3 gen. (AdnKronos) – Si chiamerà ‘Patto per la Campania’ o ‘Patto per il Sud’, ancora non è stato deciso. Sarà una lista civica d’assalto, assicurano i suoi promotori. Per lanciare la sfida a Stefano Caldoro alle prossime regionali. A promuoverla i senatori Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Gal (Grandi Autonomia e Liberta’), Antonio Milo, Eva Longo e Ciro Falanga, tutti campani doc e fortemente critici nei confronti dell’attuale governatore di centrodestra. Tutti schierati con Raffaele Fitto nella battaglia romana per il rinnovamento di Forza Italia, ma con un progetto politico autonomo rispetto a quello dell’ex ministro pugliese.
”Presto -annuncia D’Anna, che stamane ha riunito nella sede del partito azzurro di Corso Trieste a Caserta amministratori locali, consiglieri regionali e simpatizzanti per il brindisi di inizio anno- lanceremo una lista civica per le regionali supportata da parlamentari, consigliere regionali, amministratori e dirigenti di partito. Siamo scontenti della gestione Caldoro, perchè non ha realizzato il programma promesso, non riceve i parlamentari e non risponde neanche al telefono”. Insomma, è l’accusa, ”trascura in tutto e per tutto il territorio”.
”Quando usciranno i candidati alla presidenza della Regione -spiega D’Anna- che allo stato non ci sono, sottoporremo loro un breve programma in pochi punti e valuteremo con attenzione chi sostenere. Ma per la scelta del nome il centrodestra ha assolutamente bisogno delle primarie. Noi facciamo solo un discorso di contenuti, non certo di schieramenti. E se a Roma fanno il patto del Nazareno, vuol dire che a Napoli risponderemo con il patto di via Santa Lucia: solo così possiamo pensare di risolvere una serie di problematiche che il centrodestra con Caldoro non ha mai affrontato”.