Home Nazionale Francia: sindaco cittadina nega sepoltura bebé rom, ‘pochi posti’

Francia: sindaco cittadina nega sepoltura bebé rom, ‘pochi posti’

0

Parigi, 3 gen. (Adnkronos/Dpa) – – Una coppia rom che vive in Francia si è vista negare la richiesta di seppellire la figlia, una bimba nata nel mese di ottobre e deceduta improvvisamente nella notte tra il 25 ed il 26 dicembre scorsi, nel cimitero di Champlan, la località in cui vive e in cui i suoi altri due figli frequentano la scuola.
“Abbiamo pochi posti disponibili, abbiamo un progetto di ingradimento sul terreno situato sul lato posteriore, ma costa diverse migliaia di Euro. Dobbiamo gestire i posti caso per caso, secondo le circostanze e se la famiglia abita sul posto”, ha dichiarato il sindaco di Champlan Christian Leclerc. “Le concessioni sono accordate ad un prezzo simbolico e i lavori di manutenzione costano cari quindi viene data la priorità a coloro che pagano le tasse locali”, ha aggiunto il primi cittadino citato da ‘Le Parisien’.
La bimba verra’ seppellita nella vicina comunità di Wissous, il cui sindaco, Richard Trinquier, ha detto di non voler infliggere altre sofferenze a una madre in lutto.