Home Cultura e Eventi Eventi Carnevale orciolaia: domenica in via fiorentina

Carnevale orciolaia: domenica in via fiorentina

0
Carnevale orciolaia: domenica in via fiorentina
Carnevale Orciolaia

Dalle ore 15 i corsi mascherati. Il bis domenica 15 febbraio

Il Carnevale aretino dell’Orciolaia torna in via Fiorentina. Domenica 8 febbraio a partire dalle 15 i carri allegorici e i trenini animeranno la prima sfilata dell’edizione 2015 del carnevale. La replica domenica 15 febbraio sempre in via Fiorentina prima di salutare Re Giocondo martedì 17 febbraio con la festa serale per le strade del centro storico. Quest’anno lo storico carnevale sfilerà in via Fiorentina nel tratto di strada compreso tra il passaggio a livello e l’intersezione con il raccordo. L’ingresso alle sfilate è a pagamento.

Sarà gratuito esclusivamente per le bambine e i bambini fino a 7 anni purchè accompagnati. Per tutti gli altri 5 euro è il costo del biglietto per accedere all’area del carnevale. “Il Comitato – spiega il patron del Carnevale Giuseppe Marconi – è pronto a far vivere alla città e alle famiglie con i loro piccoli due domeniche di festa e allegoria tra coriandoli, stelle filanti, carri allegorici, trenini, gruppi mascherati e musica.

A rendere ancor più attraente la sfilata ci sarà il gruppo floreale di maschere provenienti da Taranto”. Spazio poi alla musica con l’immancabile Enzo Scartoni, il noto Rouje e la banda musicale aretina. Balli e coreografie invece a cura della scuola di danza Tchapiks Dance che salirà sulla scalinata Arezzo. Appuntamento quindi per domenica 8 febbraio alle ore 15 con la curiosità di vedere sfilare il Presidente del Consiglio Matteo Renzi naturalmente in cartapesta.