Home Nazionale Cdp Investimenti: a Fondo Erasmo gara indetta da Ca’ Foscari a Venezia (2)

Cdp Investimenti: a Fondo Erasmo gara indetta da Ca’ Foscari a Venezia (2)

0

(AdnKronos) – L’offerta abitativa sarà ripartita in camere singole o doppie, tutte dotate di servizi igienici indipendenti, ammobiliate e predisposte con angolo cottura. Oltre un terzo delle superfici sarà occupato da spazi comuni, concentrati principalmente intorno alla corte del piano terra dando vita ad un polo aggregativo che ospiterà le attività di supporto alla didattica singola e collettiva (tutorati/sala riunioni, TV, conferenze, biblioteca e sala studio) ed i servizi ludici e per il tempo libero (sala giochi, palestra, bar, minimarket automatico).
La struttura sarà gestita dalla Fondazione Pier Giorgio Falciola, operatore di rilievo nazionale specializzato nell’offerta di soluzioni abitative per studenti, anziani, giovani coppie, famiglie numerose.
Le tariffe di locazione sono state definite dall’Università in sede di bando, prevedendo tre distinte categorie e fasce di prezzo: per la prevalenza dei posti letto disponibili, saranno applicate le tariffe fissate dall’Ente per il Diritto allo Studio Universitario di Venezia (a partire da 230 euro mensili a posto letto) e canoni calmierati in linea con le tariffe previste dal Contratto Abitativo Concertato del Comune di Venezia (a partire da 330 euro mensili a posto letto). Sulla restante parte, verranno applicate tariffe di libero mercato, che contribuiranno a rendere sostenibili le tariffe sociali prevalenti. Per far fronte ad esigenze abitative di carattere temporaneo, parte degli alloggi potrà essere destinata all’accoglienza di categorie in situazioni di disagio economico.