Home Nazionale Centrodestra: Urso dà la ‘sveglia’, rifondare con primarie

Centrodestra: Urso dà la ‘sveglia’, rifondare con primarie

0

Roma, 9 gen. (AdnKronos) – ”Saremo al cinema Adriano per dare una sveglia al centrodestra affinché si liberi dalla sudditanza verso la politica degli annunci Renzi, ma anche dalla illusione di fuggire dai problemi evocando una linea meramente demagogica, di fatto rinunciataria”. Adolfo Urso presenta così la manifestazione di domani mattina con Giorgia Meloni di Fdi, il leader frondista azzurro Raffaele Fitto e il leghista Flavio Tosi. L’appuntamento è alle 10.30, in piazza Cavour per rilanciare le primarie a tutti i livelli, considerate ”strumento necessario” per ”rifondare il centrodestra”, sin dalle prossime regionali ed amministrative.
L’iniziativa è promossa dal gruppo di giovani di ‘Sveglia Centrodestra!’ fondato da Lorenzo Castellani insieme con la Fondazione FareFuturo presieduta da Urso, che avverte: ”E’ necessario, innanzi tutto, darci una sveglia. Noi crediamo che sia ancora possibile e doveroso realizzare una alternativa di governo, seria e credibile, con una nuova classe dirigente, che guardi e prepari il futuro, senza recriminazioni ma anche senza velleitarismi, ben sapendo quanto siano difficili le prove che il nostro Paese dovrà affrontare proprio nei prossimi mesi”.
Per Castellani, 25 anni, ricercatore al King’s College di Londra, occorre “iniziare un percorso per superare le divisioni dei partiti del centrodestra, rifondare un’area a partire da primarie fondative per scelta di leader, classe dirigente e candidati locali. È il momento di aprire a nuove energie e nuove generazioni. Dobbiamo rafforzare le opposizioni ad un governo pasticcione, costruire un’alternativa vera e sfidare Salvini su contenuti e partecipazione ad un progetto ampio e plurale”.