Home Nazionale Centrosinistra: ex grillini di Al verso Possibile di Civati

Centrosinistra: ex grillini di Al verso Possibile di Civati

0

Roma, 11 set. (AdnKronos) – Alternativa libera, la componente del gruppo Misto nata da un manipolo di grillini delusi, è sempre più vicina a Possibile, il progetto politico nato da Pippo Civati. Al si compone di 9 deputati. Una, Gessica Rostellata, aveva lasciato i colleghi per spostarsi nel Pd, tra lacrime e pacche sulle spalle di Rizzetto, Prodani e gli altri. Ora sembra che anche gli altri transfughi grillini stiano abbandonando il progetto di Al per avvicinarsi alla creatura politica di Civati.
Non tutti, però. A quanto si apprende, Walter Rizzetto, capogruppo di Al, dovrebbe scegliere un’altra strada. E’ noto, infatti, che il deputato friulano si colloca in un’area di centrodestra, quindi difficile che possa seguire i colleghi. Tutti gli altri, invece, stanno valutando il progetto civatiano. Compreso Massimo Artini, ex compagno di scuola di Matteo Renzi.
“Stiamo ragionando – spiega Tancredi Turco – di certo, abbiamo molte battaglie in comune. Tra le altre, quelle dei referendum che abbiamo sottoscritto senza se e senza ma. Mettiamola così, ci stiamo annusando… Ma è ancora presto per una decisione definitiva”. Ma, stando ai rumors di Montecitorio, si tratterebbe solo di questione di giorni.