Home Attualità Ceresa (Randstad), Conferenza mondiale lavoro per guardare a futuro

Ceresa (Randstad), Conferenza mondiale lavoro per guardare a futuro

0

Roma, 28 mag. (Labitalia) – “L’obiettivo di questo appuntamento è quello di fare un po’ l’analisi della situazione, soprattutto guardare al futuro. Stanno cambiando tante cose in Italia, stanno cambiando le leggi, la situazione di mercato, ed è importante avere qui persone che arrivano da tutto il mondo. Anche perchè abbiamo l’occasione di fare capire che in Italia la situazione sta cambiando, e dall’altra parte è interessante vedere cosa stanno facendo gli altri Paesi”. Così Marco Ceresa, amministratore delegato di Randstad Italia, con Labitalia, a margine del ‘World Employment conference’ in corso a Roma.
Per Ceresa, la ripresa per le agenzie per il lavoro comincia a vedersi. “In effetti, il nostro mercato -sottolinea- sta crescendo molto. Sta crescendo la ricerca e selezione, la somministrazione, e noi che siamo degli ‘agenti’ tra le persone e le aziende e offriamo più servizi, abbiamo un ruolo che diventerà sempre più importante in futuro”.
“Come agenzie per il lavoro -conclude- dobbiamo stare molto vicini alle persone, perchè dobbiamo aiutarle a capire cosa bisogna fare per avere un buon lavoro in futuro, qual è la mentalità necessaria. La mentalità, infatti, è ancora più importante delle competenze”.