Home Cronaca Cinque arresti e sette denunce da parte dei carabinieri del comando provinciale di Arezzo

Cinque arresti e sette denunce da parte dei carabinieri del comando provinciale di Arezzo

0
Cinque arresti e sette denunce da parte dei carabinieri del comando provinciale di Arezzo

I Carabinieri della Stazione di Badia al Pino hanno tratto in arresto un 52 enne albanese, residente ad Arezzo, nei cui confronti la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze  aveva emesso un ordine di carcerazione, dovendo scontare una pena residua di due anni, undici mesi e cinque giorni di reclusione, in regime di semilibertà.

L’uomo si era reso responsabile di spaccio di stupefacenti, commesso nel 2009 in Belgio, Roma, Firenze e San Giovanni Valdarno.

I Carabinieri della Stazione di Subbiano hanno tratto in arresto, in Città di Castello (PG), un 37 enne della provincia di Perugia, nei cui confronti l’Ufficio di Sorveglianza di Firenze aveva emesso un decreto di ripristino della detenzione in carcere.

Il provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo e’ stato emesso dall’Autorita’ Giudiziaria perchè lo stesso, sottoposto alla misura dell’affidamento presso una struttura terapeutica in provincia di Arezzo se ne era arbitrariamente allontanato.

Il 37 enne e’ stato tradotto presso la casa circondariale di Arezzo.

I Carabinieri della Stazione di San Giovanni Valdarno hanno tratto in arresto un 42 enne, tunisino, residente in Valdarno,  nei cui confronti in Tribunale di Sorveglianza di Firenze aveva emesso un ordine di carcerazione, dovendo scontare una pena detentiva, in regime di detenzione domiciliare di quattro mesi per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

I Carabinieri della Stazione di Subbiano hanno eseguito, nei confronti di un 44 enne del Casentino, un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo.

L’uomo deve scontare undici mesi e ventisei giorni di reclusione per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, reati commessi il 12.08.2014 in Bibbiena.

L’uomo e’ ristretto presso la casa circondariale di Siena.

I Carabinieri della Stazione di Subbiano hanno denunciato in stato di libertà un 39 enne, albanese, residente nel basso Casentino, nei cui confronti il Tribunale di Sorveglianza di Firenze aveva emesso un ordine di carcerazione, in regime di detenzione domiciliare.

L’uomo deve scontare sei mesi di reclusione per un tentato furto commesso nel 2012.

I Carabinieri della Stazione di Rassina hanno denunciato in stato di liberta’ un 66 enne del Casentino per furto aggravato.

Il 2 novembre 2015 un 53 enne, anch’egli del Casentino aveva denunciato ai militari dell’Arma che, ignoti, avevano rubato dalla sua azienda , alcuni attrezzi agricoli.

Le indagini prontamente avviate consentivano ai militari dell’Arma di identificare nel 66 enne il responsabile del furto e di recuperare interamente la refurtiva del valore di 13.500 euro.

I Carabinieri della Stazione di Strada in Casentino hanno denunciato in stato di libertà un 25 enne della provincia di Treviso per truffa.

L’uomo, dopo aver pubblicato su un sito on-line l’annuncio della vendita di un lettore CD, riusciva a farsi pagare la somma di 250 euro da un 27 enne del Casentino, a cui non inviava l’oggetto acquistato.

Nella decorsa notte, i Carabinieri della Compagnia di Arezzo, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato in particolare alla prevenzione degli incidenti stradali dovuti all’abuso di alcool, svolto nei pressi di una discoteca del centro di Arezzo, hanno denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica un 23enne, un 25enne e un 29enne di Arezzo, un 22enne della Valdichiana  e un 36enne della provincia di Rimini.