Home Nazionale Commercio: Federdistribuzione, approccio sistema per far ripartire consumi (2)

Commercio: Federdistribuzione, approccio sistema per far ripartire consumi (2)

0

(AdnKronos) – Fatto confermato dai dati in volume diffusi per la prima volta dall’Istat, che indicano per il periodo gennaio-aprile 2015 un trend pari a 0,0% rispetto ai numeri negativi del 2013 e 2014, rispettivamente pari a -3,1% e -1,1%.
“Occorre sostenere e stimolare le famiglie in questo loro lento e graduale percorso di recupero della fiducia e del passato tenore di vita. La Distribuzione Moderna Organizzata -sottolinea Cobolli Gigli- sta facendo la sua parte, continuando con politiche di convenienza, scelta e servizio ai consumatori, ma serve un approccio corale e di sistema, per il quale attori economici (agricoltura, industria, servizi) e istituzioni condividano l’obiettivo comune di tornare a far crescere i consumi, senza che in questo percorso siano frapposti ostacoli, come potrebbero essere gli aumenti dell’Iva previsti dall’applicazione della clausola di salvaguardia”, conclude Cobolli Gigli.