Home Nazionale Consulta: M5S, voteremo nostri candidati, Renzi tiri fuori i nomi

Consulta: M5S, voteremo nostri candidati, Renzi tiri fuori i nomi

0

Roma, 10 giu. (AdnKronos) – “Domani il Parlamento si riunisce in seduta comune per eleggere i due giudici mancanti della Consulta. Il ‪‎M5S‬ è l’unica forza politica che ha da mesi presentato i propri nomi e che domani li scriverà nell’urna segreta”. Lo spiega il deputato M5S Danilo Toninelli, l”uomo riforme’ del Movimento.
“Non solo è mancato un qualsivoglia riscontro da parte delle altre forze politiche, ma già sappiamo che domani questi signori voteranno scheda bianca. Sapete il perché? – chiede il grillino – Semplice: per abbassare il quorum che per il sostituto del giudice uscente, nonché attuale Presidente della Repubblica, necessita di altre due votazioni.
“La realtà quindi è molto chiara – secondo Toninelli – il M5S è pronto ad eleggere un buon giudice. gli altri no! Come già abbiamo fatto con l’elezione di Silvana Sciarra, anche stavolta chiediamo a Renzi: ‪fuori i nomi‬. Solo ufficializzando i nomi con debito anticipo, ci sarà un dibattito aperto e trasparente su di loro e il M5S potrà, se non sono impresentabili, sottoporli al voto della rete”.