Home Nazionale Contratti: Squinzi, Federmeccanica fotografa situazione, vale per tutti

Contratti: Squinzi, Federmeccanica fotografa situazione, vale per tutti

0

Milano, 17 lug. (AdnKronos) – “Quello che ha detto Federmeccanica è la fotografia della situazione. E vale anche per le altre categorie”. A dirlo è Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, a margine di un business forum con la Polonia in corso a Milano. Il leader degli industriali spiega che “nei prossimi giorni faremo incontri con le nostre basi per stabilire l’atteggiamento da tenere in fase di rinnovi contrattuali”.
Parlando della volontà di Federmeccanica di rinnovare il contratto nazionale di lavoro senza aumentare i costi, Squinzi sottolinea come questo valga anche per le altre associazioni di Confindustria e ricorda che in passato “anche Federchimica ha elargito 80 euro per un adeguamento all’inflazione che non c’è stato”.
La volontà è di “arrivare a una visione comune e speriamo sia possibile arrivare ad una revisione della contrattazione nazionale adeguandolo ai tempi. Se ce la faremo bene, altrimenti daremo indicazioni di massima”, anche se, conclude Squinzi, “la mia Confindustria è democratica”.