Home Nazionale Corruzione: Italiana Costruzioni, estranei a fatti inchiesta Firenze

Corruzione: Italiana Costruzioni, estranei a fatti inchiesta Firenze

0

Milano, 17 mar. (AdnKronos) – Italiana Costruzioni “dichiara di essersi aggiudicata la gara per l’esecuzione dei lavori di realizzazione del Padiglione Italia per Expo 2015 avendo sempre operato nel pieno rispetto delle normative civili, amministrative e penali. La società ribadisce pertanto la propria totale estraneità ai fatti al centro dell’indagine condotta dalla Procura di Firenze”. Lo comunica Italiana Costruzioni.
Italiana Costruzioni, “in particolare, si è aggiudicata i lavori per la realizzazione del Padiglione Italia avendo ottenuto il miglior punteggio complessivo in applicazione dei criteri tecnici ed economici previsti dal bando di gara. Il rapporto professionale con il signor Stefano Perotti a tal fine è consistito esclusivamente in una singola consulenza tecnica cosidetta di di project control, regolarmente eseguita e fatturata per un valore di euro 4.500 Iva esclusa”.
“Nessun rapporto professionale né tanto meno di altra natura – continua la società – vi è stato tra Italiana Costruzioni e le altre persone citate dagli organi di stampa. I vertici della società ribadiscono, comunque, la propria disponibilità a fornire agli inquirenti la massima collaborazione, e sono sereni oltre che certi di poter dimostrare l’assoluta correttezza e trasparenza del proprio operato. Italiana Costruzioni sta lavorando con orgoglio e abnegazione alla realizzazione di Padiglione Italia, impiegando oltre 500 tra tecnici e operai organizzati in turni 24 ore su 24, sette giorni su sette. Le lavorazioni stanno avvenendo nel pieno rispetto dei tempi di consegna dell’opera, recuperando il ritardo di circa sei mesi con cui sono partiti i lavori per cause indipendenti dalla società”.