Home Nazionale Corvallis: acquisisce Julia, cacciatore di ‘bug’ che ha convinto l’Air Force Usa

Corvallis: acquisisce Julia, cacciatore di ‘bug’ che ha convinto l’Air Force Usa

0

Venezia, 12 nov. (AdnKronos) – Si chiama Julia ed è la prima soluzione informatica in grado di individuare automaticamente e con un’accuratezza assoluta i “bug” di programmi scritti in linguaggio Java e Android. E’ stata ora acquisita dalla Corvallis.
Per i programmatori significa in sostanza liberarsi dall’incubo di default e attacchi informatici. Per le imprese un rimedio al rischio di danni economici e di immagine legati al cattivo funzionamento di software e applicazioni.
Il livello di precisione di Julia è talmente elevato da aver già conquistato l’interesse dell’Air Force degli Stati Uniti. Julia collabora da tre anni con il Dipartimento di Difesa Usa per la prevenzione dei bug nel sistema informatico e cloud. La start up veronese ha fornito inoltre consulenza sulle attività di programmazione informatica per evitare rischi di cybercrime. Julia ha aperto recentemente un dialogo con Airbus, primo costruttore di aeromobili in Europa, e lavora con le principali compagnie bancarie, assicurative e aziende di servizi italiane, per le quali interviene nella prevenzione del rischio di blocchi di sistema in gestionali, applicazioni e internet banking, sempre più diffusi nel settore finance.