Home Nazionale Crisi: in Veneto 2058 chiamate al numero verde anti suicidi della Regione (2)

Crisi: in Veneto 2058 chiamate al numero verde anti suicidi della Regione (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “C’è chi dice che sta andando tutto bene – sottolinea Zaia – ma i nostri numeri dicono che la gente, imprenditori, disoccupati, famiglie, continua a soffrire. Il nostro numero verde fino ad oggi ha ricevuto 2.058 chiamate, delle quali 251 da fuori Veneto. Di queste, 318 hanno fatto emergere casi di vera e propria emergenza, che hanno attivato la procedura d’intervento diretto, con un operatore territoriale che ha incontrato la persona e l’ha seguita, o la sta ancora seguendo, per aiutarla a costruire un percorso per la gestione della situazione, utilizzando tutti i servizi sanitari presenti sul territorio”.
“Proprio nella direzione indicata dall’Advar – prosegue il Governatore – il Progetto Inoltre si muove anche promuovendo la strutturazione di reti dei servizi territoriali (Camere di Commercio, Associazioni di Categoria, Caritas) coordinate con tutti i servizi pubblici, come Servizi Sociali, Forze dell’Ordine, Medici di Medicina Generale. Una vera e propria rete salvavita – conclude Zaia – con già oltre 300 successi al suo attivo, ma che continuerà ad operare finchè anche un solo cittadino o imprenditore veneto ne avrà bisogno”.
I 318 utenti seguiti sul territorio sono 94 vicentini, 93 padovani, 53 trevigiani, 42 veneziani, 26 veronesi, 7 rodigini e 3 bellunesi.