Home Nazionale M5S: Grillo, soldi non ci sono mai tranne per partiti, ora reddito minimo

M5S: Grillo, soldi non ci sono mai tranne per partiti, ora reddito minimo

0

Roma, 21 apr. (AdnKronos) – “Per le cose importanti i soldi non ci sono mai. Così dicono i partiti… che sanno benissimo che i soldi quando servono a loro, finanziamenti elettorali inclusi, ci sono sempre. Per esempio per acquisirsi benemerenze presso gli Usa con l’acquisto degli F35 o regalando l’Ici al Vaticano o per finanziare i giornali amici. Per il reddito di cittadinanza le coperture pari a 16.961.000.000 euro ci sono e sono state certificate una ad una al contrario dei numeri di aria fritta sulla crescita del Pil o della disoccupazione forniti a giorni alterni dal governo”. Lo scrive sul suo blog Beppe Grillo, rilanciando l’appuntamento del M5S per il 9 maggio prossimo: la marcia Perugia-Assisi per il reddito di cittadinanza.
Il leader 5 Stelle snocciola dunque tutte le voci dalle quali è possibile attingere risorse. “Il reddito di cittadinanza – sottolinea – è un diritto del cittadino e non una regalia, non 80 euro di elemosina. Consente a chi ha perso il lavoro, o non lo ha mai avuto, come è diventata la regola, una vita dignitosa. Il tetto massimo del reddito in mancanza di altri introiti è di 780 euro. Si possono rifiutare fino a tre occupazioni proposte dallo Stato prima di perderne il diritto. Sono necessari circa 17 miliardi di euro (16.961.000.000)”.
“Ogni spreco da eliminare e a cui attingere per il reddito di cittadinanza – annuncia Grillo – sarà riportato sul blog nei prossimi giorni. Finora la spending review l’hanno fatta sulle spalle dei cittadini, è ora di fare il contrario. Chi ci governa si dimentica di essere nostro dipendente e di dover rispondere del suo operato ai cittadini. Oggi se va bene ne risponde solo ai giudici”.