Home Nazionale Crisi: Renzi, torniamo a crescere, Italia è in movimento

Crisi: Renzi, torniamo a crescere, Italia è in movimento

0

Roma, 30 ago. (AdnKronos) – “Il Paese non mi sembra fermo e al contrario vedo tanta energia. Dopo anni di palude, il Parlamento approva le riforme. L’Expo è una scommessa vinta contro il parere di molti. Gli indici di fiducia e i consumi tornano a crescere. Il turismo tira, in particolare al Sud. Si respira un clima di ripartenza. Dopo anni di segno negativo torniamo a crescere”. Lo dice il premier Matteo Renzi in un’intervista al Corriere della Sera.
“Non mi accontento dello zero virgola – premette il presidente del Consiglio – ma vorrei ricordare che i precedenti governi avevano un netto segno ‘meno’. Adesso siamo al ‘più’. Cresciamo all’incirca come Francia e Germania: poco, ma finalmente come loro. Negli ultimi anni, invece, mentre loro crescevano noi perdevamo posizioni”.
“L’Italia è in movimento, altro che ferma – ribadisce Renzi – Con buona pace di Salvini che organizza manifestazioni per ‘bloccare l’Italia’: sono vent’anni che siamo bloccati, ora è il momento di correre. Voglio proprio vedere quanti imprenditori del Nord-Est fermeranno le aziende per la serrata della Lega”.