Home Nazionale Pd: Renzi, Letta contro di me? Non mi risulta ma sarebbe divertente

Pd: Renzi, Letta contro di me? Non mi risulta ma sarebbe divertente

0

Roma, 30 ago. (AdnKronos) – “Non credo che D’Alema e Bersani preparino una scissione. Credo si stiano preparando al congresso del 2017”. Lo dice Matteo Renzi in una lunga intervista al Corriere della Sera. A chi gli domanda se i due intendano candidare Enrico Letta contro di lui, “non mi risulta, magari lei ha informazioni migliori. Per me sarebbe molto divertente”, risponde secco il premier.
“Potremmo confrontare i risultati dei rispettivi governi – ragiona il presidente del Consiglio – discutere del modello di Europa per il quale ci siamo battuti, riflettere sui risultati ottenuti quando abbiamo avuto responsabilità nel partito. Del resto sia Enrico che io abbiamo già avuto esperienze di primarie. Mi piacerebbe ma è prematuro. Il congresso sarà nel 2017. E la nostra gente è stanca della polemica continua”.
“L’alternativa al Pd si chiama Matteo ma di cognome fa Salvini. L’alternativa a questo governo e a questo Pd non è un’improbabile coalizione a sinistra, non è un Lafontaine italiano, un Varoufakis, un Corbyn; l’alternativa è il populismo”, si dice convinto.