Home Nazionale Dalla Confsal Vvf polizza assicurativa per tutela legale

Dalla Confsal Vvf polizza assicurativa per tutela legale

0

Roma, 15 ott. (Labitalia) – “Abbiamo vinto la scommessa che avevamo fatto in occasione del nostro ultimo congresso: quella di riuscire a definire una polizza assicurativa per i vigili del fuoco quale tutela legale per fatti avvenuti in servizio, per tutti gli iscritti alla Confsal, gratuitamente”. Lo annuncia a Labitalia Franco Giancarlo, segretario generale della Confsal Vigili del fuoco.
“Si tratta di una tutela legale che li copre fino a 20mila euro a persona, laddove ci fossero accadimenti di qualsiasi genere, proprio in virtù della specificità dell’attività lavorativa, che è imprevedibile e che va incontro sempre a dei rischi. Abbiamo puntato, infatti, su una tutela che desse quella garanzia di cui la categoria ha bisogno”, spiega Giancarlo, anticipando che il sindacato sta “anche attivando una ulteriore polizza che è quella della responsabilità civile per fatti avvenuti nei confronti di terzi”.
“Tutte queste forme – sottolinea – mettono in evidenza un sindacato innovativo, che sta vicino ai colleghi, che tutela la categoria. Certamente, è importante il contratto, un parco automezzi nuovo, assunzioni con un nuovo concorso per fare entrare linfa giovane, ma è altrettanto importante anche lavorare in sicurezza. Perché noi, nel nostro lavoro, diamo tutti noi stessi per il cittadino”.