Home Nazionale D’Amico Shipping: ordina costruzione 2 navi cisterna per 755 mld dlr

D’Amico Shipping: ordina costruzione 2 navi cisterna per 755 mld dlr

0

Roma, 23 set. (AdnKronos) – D’Amico International Shipping, società operante nel trasporto marittimo su scala internazionale, specializzata nel mercato delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers Limited – Irlanda ha oggi siglato il contratto per la costruzione e la vendita, presso il cantiere Hyundai Mipo Dockyard Co. Ltd – Corea, di due moderne navi LR1 – 75.000 dwt, simili a quelle già ordinate e comunicate lo scorso 27 aprile e 9 giugno.
Le navi verranno costruite presso il cantiere Hyundai Vinashin Shipyard Co. Ltd – Vietnam e la consegna è prevista nel corso del secondo trimestre 2018 e del terzo trimestre 2018 rispettivamente, per un investimento totale di circa 44 milioni di dollari ciascuna. Le due unità a doppio scafo appartengono ad una nuova e moderna generazione di navi ‘Eco’ design che si caratterizzano per consumi molto bassi.
La flotta di Dis, tramite la sua controllata, comprende ad oggi 48,8 navi cisterna (‘medium range – Mr e handysize product tankers’) tutte a doppio scafo, con un’età media di 7,8 anni (di cui 23,3 navi di proprietà e 25,5 navi a noleggio).