Home Nazionale D’Amico Shipping: ordina costruzione 2 navi cisterna per 755 mld dlr (2)

D’Amico Shipping: ordina costruzione 2 navi cisterna per 755 mld dlr (2)

0

(AdnKronos) – La società ha attualmente in costruzione 14 nuove navi ‘Eco’ presso il cantiere Hyundai Vinashin Shipyard Co., di cui 6 LR1, 4 MR e 4 Handysize, attese in consegna tra il quarto trimestre 2015 e il terzo trimestre 2018.
“Sono molto soddisfatto di poter annunciare l’esercizio delle opzioni per l’acquisto e la costruzione di due ulteriori navi LR1, che si aggiungono alle quattro già ordinate ad aprile e giugno scorsi”, sottolinea l’ad di d’Amico International Shipping, Marco Fiori. “Confermiamo la nostra ‘view’ estremamente positiva sui fondamentali del mercato delle navi cisterna, che ci sta infatti dando ulteriori soddifazioni anche nel terzo trimestre dell’anno, un periodo caratterizzato normalmente da una stagionalita’ negativa”.
“Ritengo sia importante per Dis -aggiunge Fiori- rafforzare ulteriormente la propria presenza nel segmento delle LR1, che sono certo si rivelerà estremamente redditizio nei prossimi anni, grazie da un lato ad un ‘orderbook’ molto limitato e dall’altro alla costante espansione della domanda tonnellaggio/miglia, a seguito della concentrazione della capacita’ di raffinazione mondiale negli Usa e nel Medio e Lontano Oriente, lontano da molte delle principali aree di consumo di prodotti petroliferi raffinati. In questo contesto, sono convinto che le navi LR1, grazie alla loro maggior capacita’ di trasporto, saranno molto richieste nei prossimi anni, potendo trasportare maggiori quantità sulle stesse distanze”.