Home Nazionale Design: Arper inaugura il nuovo showroom di New York

Design: Arper inaugura il nuovo showroom di New York

0

Milano, 11 dic. (AdnKronos) – Arper debutta a New York con l’apertura di uno showroom: un loft di 350 metri quadrati nel quartiere di Soho in cui sono esposte le collezioni, che fa parte del piano di internazionalizzazione che l’azienda ha messo in atto a partire dal 2012 e che porta l’azienda a chiudere il 2015 con una previsione di fatturato di 65 milioni di euro e con un export del 94% (di cui 70% Europa e 30% Extra Europa). L’Italia è cresciuta del 60% arrivando a 5 milioni.
“Il Nord America sta diventando strategicamente sempre più importante per la nostra azienda, infatti continuiamo a sviluppare la nostra attività in quest’area” dice Claudio Feltrin, titolare e Ceo di Arper. “Desideriamo che lo spazio di New York non sia solo uno showroom per esporre i nostri prodotti, ma che rappresenti anche un luogo accogliente dove architetti e designer possano trovare ispirazione per i loro progetti” aggiunge.
Arper presenterà qui tutte le proprie collezioni che hanno ricevuto apprezzamento nel mondo: sedute -operative, lounge e contract– divani, tavoli, accessori, dalle sedute operative Kinesit, le collezioni Catifa, i pannelli fonoassorbenti Parentesit, tutti prodotti realizzati dallo studio Lievore Altherr Molina, al divano Steeve di Jean-Marie Massaud, al tavolo Cross di Fattorini+Rizzini+Partners, ai pouf e tavoli Pix di Ichiro Iwasaki, al tavolo Nuur di Simon Pengelly e alle sedie Juno di James Irvine. Lo showroom newyorchese ospiterà anche gli uffici di Arper USA, società del gruppo per il Nord America, e rinforzerà l’azienda sul mercato americano, affiancando lo showroom di Chicago, attivo presso il Merchandise Mart dal 2013 e la base logistico-operativa di High Point, Carolina del Nord, operativa dallo scorso novembre 2014.