Home Nazionale Design: ‘Energy for creativity’, Interni per il fuorisalone ed Expo

Design: ‘Energy for creativity’, Interni per il fuorisalone ed Expo

0

Milano, 13 apr. (AdnKronos) – ‘Energy for Creativity’ è il titolo della mostra evento che Interni promuove per il fuorisalone di Milano e per celebrare Expo, che aprirà i battenti subito dopo il Salone del Mobile. Un titolo programmatico che fa il paio con quello dell’esposizione universale ‘Nutrire il pianeta – Energia per la Vita’. Dal 13 aprile fino al 24 maggio l’evento si snoderà tra l’Università degli Studi di Milano, l’Orto Botanico di Brera e Audi City Lab. Le tre sedi corrispondono a tre macro-aree concettuali, in cui viene declinato il tema.
La prima, ‘A Dream for Tomorrow. Looking to the Past to Invent the Future’, nella sede dell’Università, riunisce i progetti su scala domestica e urbana, che interpretano il futuro prossimo. La seconda, ‘The Garden of wonders. A Journey Through Scents’, all’Orto Botanico, un progetto Be Open Foundation, esplora le possibili sinergie tra il design d’autore e le imprese artigianali che operano nell’ambito del profumo; la terza, ‘Mind Movers’, all’Audi City Lab, è una galleria di progetti e un laboratorio di idee e incontri dove design e innovazione diventano dialogo e percorso. Energy for creativity sviluppa il tema di Expo Milano 2015, ‘Energia per la Vita’, in chiave progettuale, urbanistica e architettonica.
Allestiti nel cortile d’onore della Statale, ‘We love We care’, progetto Philippe Starck; ‘Digital Lithic Design’, di Raffaello Galiotto, e ’10 Metropolitan Tastes in the World’, una video installazione di Studio Azzurro. Nella Hall Aula Magna ‘Irori’ progetto Kengo Kuma & Associates. nei portali degli scaloni ‘Folklore’, progetto Alessandro Michele; nel loggiato Ovest, la mostra ‘Designing China – Mood-Object’. Nel Portico Richini e Portico San Nazaro, la mostra Energia Brasileira Brazil S/A.