Home Nazionale Design: Satellite anticipa Expo con 5 installazioni dedicate a nutrizione

Design: Satellite anticipa Expo con 5 installazioni dedicate a nutrizione

0

Milano, 10 feb. (AdnKronos) – Compie 18 anni il trampolino di lancio dei giovani under 35 – insignito nel 2014 del Compasso d’Oro alla carriera – e torna al Salone del Mobile dal 14 al 19 aprile a Rho anticipando con 5 installazioni il tema della nutrizione a cui sarà dedicata l’Exoi. Come sempre aperto gratuitamente anche al pubblico con ingresso da Cargo 5 per tutti i sei giorni di manifestazione.
In questi anni la kermesse ha visto ‘passare’ oltre 10.000 giovani, di cui molti ormai designer acclamati a livello globale – dai francesi Matali Crasset e Patrick Jouin, ai finlandesi Harri Koskinen e Ilkka Suppanen, ai giapponesi Tomoko Azumi e Nendo, agli americani Sean Yoo e Cory Grosser, alle svedesi Front e Johan Lindstén, al belga Xavier Lust, al norvegese Daniel Rybakken, all’indiano Satyendra Pakhalé e all’argentino Federico Churba, solo per nominarne alcuni – oltre a 270 scuole internazionali di design tra le più prestigiose.
Collocato nei padiglioni 22-24, oltre alla abituale presentazione dei progetti di circa 700 giovani designer di tutto il mondo, il Satellite ripropone il concorso ‘SaloneSatellite Award’, alla sua sesta edizione. Ai partecipanti viene richiesto di presentare in aggiunta ai loro prototipi uno o più progetti attinenti alle varie merceologie. Una giuria sceglierà i 3 progetti migliori dei settori rappresentati ai Saloni. I 3 premi consisteranno in un gettone di presenza.