Home Nazionale Strage Bologna: archiviata pista palestinese, Bolognesi “era una bufala”

Strage Bologna: archiviata pista palestinese, Bolognesi “era una bufala”

0

Bologna, 10 feb. – (Adnkronos) – Tramonta definitivamente l’ipotesi investigativa della cosiddetta ‘pista palestinese’ sulla strage del 2 Agosto 1980 alla stazione di Bologna. Il Gip del Tribunale di Bologna Bruno Giangiacomo ha, infatti, accolto la richiesta della Procura di Bologna di archiviare le posizioni di Thomas Kram e Margot Frohlich, i due ex terroristi tedeschi indagati nel 2011, nell’inchiesta bis.
La pista palestinese “è stata una grande bufala messa tra i piedi della Procura di Bologna – commenta con l’ADNKRONOS il presidente dell’Associazione delle vittime del 2 Agosto Paolo Bolognesi – e che i Pm sono stati, in parte, costretti a verificare, quindi molto bene il fatto che ora non si perda più tempo con cose del genere”.
“Adesso – prosegue Bolognesi – la Procura dovrebbe affrontare in maniera precisa la pista che porta ai mandanti, le carte in merito le ha, anche noi le abbiamo fornite e speriamo che il 35esimo anniversario della strage sia celebrato conoscendo i nomi dei mandanti” di un attentato che provocò 85 morti e oltre 200 feriti.