Home Nazionale Diario elettorale: Liguria, in pizzeria ‘il candidato’ costa solo 7 euro

Diario elettorale: Liguria, in pizzeria ‘il candidato’ costa solo 7 euro

0

Roma, 11 mag. (AdnKronos) – ‘Il Candidato’ a soli 7 euro…con pomodoro, mozzarella e melanzane. E’ il piatto forte dell’omonima osteria-pizzeria di Albenga, ‘Il Candidato’ appunto, che propone un intero menù ‘politico’, con tanto di sindaco, vice sindaco, consigliere, ordinanza, e via discorrendo, fino all’immancabile inciucio. In tempo di elezioni potrebbe essere una meta ideale per una cena elettorale.
Per 8 euro a tavola con ‘Il Sindaco’: mozzarella, pomodoro fresco, stracchino, pesto. Per chi ama sapori più decisi ecco ‘L’Assessore’, con gorgonzola, mozzarella, fontina, parmigiano. Oppure ‘Il Messo’: pomodoro, salame piccante, mozzarella, cipolla.
Classica ‘La Delibera’, con pomodoro, mozzarella, basilico e olive. Per palati più esigenti ‘Il Comandante dei Vigili del fuoco’: mozzarella, fontina, funghi e speck. Allo stesso prezzo del candidato, 7 euro, anche ‘L’Inciucio’, spesso e volentieri nel ‘menù’ elettorale tanto a destra quanto a sinistra. Ed è un classico anche questo: pomodoro, prosciutto cotto, pomodorini e rucola. Con questi ‘programmi elettorali’ l’astensione non fa paura.