Home Nazionale Diario elettorale: Veneto, il santino elettorale da orto del candidato Pd

Diario elettorale: Veneto, il santino elettorale da orto del candidato Pd

0

Roma, 11 mag. (AdnKronos) – Il santino elettorale da orto. L’idea è venuta a Giambattista Polo, candidato nella lista civica che sostiene la candidata Pd Alessandra Moretti alla presidenza del Veneto. Da buon intenditore di agricoltura (è stato coordinatore di Agrinsieme) Polo ha messo sul ‘mercato’ delle elezioni diecimila ‘santini’ elettorali sotto forma di bustine di sementi di radicchio rosso. Lo slogan, in tema: “Stanco dei soliti semi? Semina il tuo futuro”.
“C’è chi regala penne, palloncini e magliette. Chi inonda i bar con migliaia di santini. Io invece ho pensato che fosse meglio offrire alla gente qualcosa di utile e simbolico”, ha detto, intervistato da alcuni giornali locali Polo, che alle regionali è sostenuto da Confagricoltura, Cia e Aic-Copagri”.
“Nelle bustine -ha aggiunto il candidato- ho messo un prodotto locale, come il radicchio rosso, perché ritengo sia importante tutelare le nostre eccellenze venete. E questo è il senso anche dello slogan ‘semina il futuro’ perchè bisogna preservare e valorizzare il territorio, l’agricoltura e l’ambiente”.