Home Nazionale Donatella Visconti vicepresidente ‘Assicurazioni di Roma’

Donatella Visconti vicepresidente ‘Assicurazioni di Roma’

0

Roma, 30 lug. (Labitalia) – Donatella Visconti è stata nominata, su indicazione del socio Ama, dal sindaco di Roma, Ignazio Marino, vicepresidente del Consiglio di amministrazione delle ‘Assicurazioni di Roma’.
Laureata in Giurisprudenza all’Università di Roma ‘La Sapienza’, Donatella Visconti ha maturato esperienze manageriali e professionali in attività complesse sia nell’ambito di società a capitale misto pubblico/privato di settori fortemente regolati sia di aziende del settore privato nazionale e multinazionale. Come presidente di Banca Impresa Lazio, istituto di credito a sostegno dell’accesso al credito delle piccole e medie imprese del Lazio, è stata unica donna a presiedere una banca Spa in Italia. Insignita del diploma onorifico di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana, è socio fondatore e presidente di Sui Generis Network, associazione di donne e uomini a sostegno della trasparenza e della crescita del Paese, fortemente impegnata sui temi di economia e legalità. Scrive su Huffingtonpost Italia.
‘Assicurazioni di Roma’ nasce nel 1971, per volontà del Comune di Roma e delle grandi municipalizzate, Acea, Ama, Atac e Stefer, soci fondatori, con lo scopo di costituire un organismo per la gestione delle attività assicurative relative al patrimonio e ai compiti istituzionali dei soci.