Home Nazionale Due attacchi simultanei a Gerusalemme, morti due israeliani

Due attacchi simultanei a Gerusalemme, morti due israeliani

0

Tel Aviv, 13 ott. (AdnKronos) – E’ di due morti e di oltre 20 feriti il bilancio provvisorio dei due attacchi simultanei avvenuti, uno su un autobus e un altro alla fermata degli autobus, questa mattina a Gerusalemme. Sono stati uccisi dalla polizia israeliana i due palestinesi che hanno attaccato con coltelli e armi da fuoco i passeggeri a bordo dell’autobus di linea 78 nel quartiere di Armon Hanatziv. Le squadre di soccorso intervenute hanno dichiarato il decesso di un uomo di circa 60 anni, riporta il sito del Jerusalem Post. Almeno 16 passeggeri sono rimasti feriti, sei in modo grave, riporta Raido Israele.
La seconda vittima si è avuta a Malkei Israel Street dove un uomo ha lanciato l’auto che guidava contro le persone che aspettavano l’autobus, cominciando poi ad accoltellare i passanti. Sono cinque le persone rimaste ferite. L’aggressore è stato ‘neutralizzato’ dalla polizia.
Questi due attacchi erano stati preceduti da un altro accoltellamento nella cittadina di Ra’anana dove un uomo era rimasto leggermente ferito. Anche l’aggressore, bloccato dai passanti, era rimasto ferito.