Home Sport Due medaglie regionali per gli Esordienti della Chimera Nuoto

Due medaglie regionali per gli Esordienti della Chimera Nuoto

0
Due medaglie regionali per gli Esordienti della Chimera Nuoto
Chimera Nuoto

Gli aretini Matteo Mannelli e Isabella Trojanis sono saliti sul podio alle finali regionali di Livorno. Particolarmente positiva è stata la prova di tutto il gruppo della Chimera Nuoto guidato da Bertuccini

AREZZO – La Chimera Nuoto arricchisce il proprio palmares stagionale con altre due medaglie. A conquistarle sono stati i più piccoli del settore giovanile, gli Esordienti, che nella finale regionale di Livorno sono riusciti a salire due volte sul podio. La manifestazione, rivolta agli atleti nati tra il 2002 e il 2004, ha visto la Chimera Nuoto scendere in vasca con diciassette nuotatori che, guidati dal tecnico Alberto Bertuccini, hanno ottenuto buoni piazzamenti e hanno tenuto testa alle quarantadue società di tutta la regione. Alla fine a trovare gloria sono stati Matteo Mannelli che è arrivato secondo nei 100 farfalla e Isabella Trojanis che ha colto il bronzo nei 100 dorso, ma la società aretina ha esultato per i progressi di tutto il gruppo dei suoi atleti.

«Per molti dei nostri nuotatori – afferma soddisfatto Bertuccini, – questa rappresentava la primissima finale regionale, dunque era importante valutare il loro impatto a confronto con il resto del nuoto toscano. Da questo punto di vista possiamo considerarci pienamente soddisfatti perché abbiamo tenuto testa a società con un numero di atleti molto più elevato e siamo addirittura riusciti a salire due volte sul podio». A concludere la squadra della Chimera Nuoto in gara a Livorno erano presenti anche Simone Batistini, Arianna Bichi, Costanza Forosetti, Greta Beatrice Franci, Sara Galoppi, Mattia Gnagni, Elia Martini, Matilde Nannini, Anita Pascucci, Anne Marie Pescador, Giuditta Rachini, Alessia Rastrello, Francesco Rotondo, Rachele Serafini e Alessandro Tavanti.

Questo gruppo ad inizio stagione ha vissuto qualche difficoltà legata al cambio dell’allenatore e ad una riorganizzazione complessiva del settore, ma ha dimostrato ampli margini di crescita e importanti miglioramenti cronometrici. Due presupposti che fanno ben sperare in vista del futuro. «Continueremo ad allenarci per i prossimi appuntamenti stagionali – continua Bertuccini. – Disputeremo vari meeting e una gara a Lubiana, in Slovenia, in cui siamo intenzionati a confermare i passi in avanti vissuti negli ultimi mesi».