Home Attualità Misericordia di Arezzo, nuovo mezzo per i servizi sociali

Misericordia di Arezzo, nuovo mezzo per i servizi sociali

0
Misericordia di Arezzo, nuovo mezzo per i servizi sociali
misericordia

Conferenza stampa e tv locali presso la Misericordia di Arezzo per il lancio della campagna di crowdfunding finalizzata all’acquisto di un nuovo Ducato da servizi sociali

L’agenzia Eventi Sociali di Arezzo, nella persona di Luca Biagioli, del titolare Enzo Maggini e di alcuni collaboratori, era presente in forze alla conferenza stampa tenutasi nel salone della sede della Misericordia di Arezzo. Dove, in tandem con l’assessore alle politiche sociali del comune di Arezzo Dr. Marcello Caremani, con il governatore della Misericordia Francesco De Robertis, con il vice-governatore della Misericordia Antonio Bilotta e con il provveditore della Misericordia Franco Guidelli, sono state esposte ai media le linee guida di una raccolta fondi molto particolare.

Intanto per il fatto che è destinata alla dotazione di un nuovo Ducato Fiat allestito da servizi sociali, di ultima generazione, con la possibilità di ospitare a bordo fino a tre carrozzine e un allestimento complessivo in grado di soddisfare tutte le esigenze attuali di questo comparto, compreso un defibrillatore ed elettrocardiografo portatile automatico.

Poi per le modalità di raccolta, frutto di un’operazione di “crowdfunding” (dal gergo del marketing del sociale si può tradurre con “finanziamento collettivo”…) curata da Eventi Sociali che darà l’opportunità di un coinvolgimento reciproco tra realtà pubbliche e private disponibili a collaborare a un progetto condiviso così importante per tutta la cittadinanza.