Home Nazionale Equitazione: Piazza di Siena, a Roma il meglio del jumping mondiale

Equitazione: Piazza di Siena, a Roma il meglio del jumping mondiale

0

Roma, 13 mag. (AdnKronos) – Mancano solo otto giorni al via del tradizionale concorso ippico di Piazza di Siena, giunto all’83esima edizione che, come ogni anno, porta a Roma tutto il meglio del jumping internazionale. Il concorso 2015, intitolato alla memoria dei fratelli Raimondo e Piero D’Inzeo, è stato presentato all’Auditorium dell’Ara Pacis a Roma alla presenza del sindaco di Roma, Ignazio Marino, del presidente del Coni, Giovanni Malagò e del presidente della Fise, Vittorio Orlandi.
L’edizione 2015, che si presenta nel segno dell’eccellenza sportiva e della grande tradizione, si svolgerà dal 21 al 24 maggio nello storico ovale di Villa Borghese, che sarà teatro di ben 11 prove internazionali.
“Piazza di Siena e’ un traino fondamentale per la candidatura olimpica di Roma 2024 -ha sottolineato Malagò- come lo sono gli Internazionali di tennis e il Golden Gala di atletica, quindi dobbiamo fare bella figura. Le altre nazioni che organizzano concorsi ippici hanno fatto un salto di qualità e noi non dobbiamo essere da meno. Questo evento rappresenta un appuntamento con la storia e un patrimonio culturale del nostro Paese. Le gare si svolgono in un sito storico di particolare pregio e di inestimabile valore che dobbiamo preservare e valorizzare. E’ un obiettivo che non possiamo non conseguire, quello di coniugare la tradizione, la salvaguardia del nostro patrimonio artistico e ambientale, con la fruizione dello stesso e con gli elevati standard tecnici richiesti a livello mondiale”.