Home Nazionale Expo: al via le Women’s weeks dedicate a ‘L’altra metà della terra’

Expo: al via le Women’s weeks dedicate a ‘L’altra metà della terra’

0

Rho (Milano), 29 giu. (AdnKronos) – Partono oggi le due settimane di Expo dedicate alle donne, le ‘Women’s weeks’ con al centro, come da slogan, ‘L’altra metà della Terra’. A organizzare eventi, seminari e spettacoli serali è Women for Expo, il progetto dell’Esposizione universale milanese lanciato per valorizzare la figura femminile. Oggi è stato inaugurato anche il ‘Women’s forum Italy 15’ che chiuderà domani. Emma Bonino, presidente di Women for Expo, spiega che saranno “due settimane, esito di un lavoro partito anni fa per dare visibilità a quello che le donne già fanno”.
Al fianco di Bonino, ci sono Marta Dassù, presidente esecutivo di Women for Expo, e Diana Bracco, presidente di Expo 2015 e commissario del Padiglione Italia. Bracco, intervenendo all’inaugurazione del forum, la definisce l’occasione giusta “per sottolineare quanto sia importante questa metà del mondo” e ribadisce la volontà di far continuare l’esperienza di Women for Expo anche “nelle prossime Esposizioni universali”, a partire da quella di Dubai 2020.
A Milano, all’interno del Padiglione Italia c’è lo spazio dedicato a Women for Expo che, spiega Bracco, permette di “valorizzare i tanti progetti che coinvolgono le donne”, come quello rivolto alle start-up femminili, e di ricordare quanto sia importante “la formazione e l’educazione delle bambine nel mondo”, attraverso iniziative mirate in diverse zone del pianeta.