Home Nazionale Expo: aziende alimentari, nel menù poco Twitter e poco Facebook (2)

Expo: aziende alimentari, nel menù poco Twitter e poco Facebook (2)

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(Adnkronos/Labitalia) – La rivista della Bocconi ribadisce che “la sfida digitale rappresenta una priorità strategica per le imprese, e in particolare per quelle del food & beverage, settore nel quale l’emotività e la fiducia sono il principale driver d’acquisto”.
Al contrario, dicono dall’ateneo milanese, le aziende “sottovalutano proprio le logiche più interessanti e distintive dei social: in primis, quella di sviluppare engagement con i pubblici, spingendoli a relazionarsi in maniera attiva con il brand”.
Proprio saper cogliere queste potenzialità, sviluppando strategie dedicate, “è la chiave di volta per raggiungere l’animo del pubblico digitale”.” Se si vuole andare oltre la scadenza del 31 ottobre 2015 e fare dell’Expo l’inizio di una nuova fase di relazione con i consumatori e con i mercati internazionali, la sfida delle strategie digitali è una delle sfide più importanti che le aziende italiane del food&beverage devono affrontare con logiche e competenze nuove”.