Home Nazionale Expo: boom a Milano per il portale di affitti brevi durante l’Esposizione

Expo: boom a Milano per il portale di affitti brevi durante l’Esposizione

0

Milano, 16 apr. – (AdnKronos) – Nasce Milanoexpocasa.it, sito vetrina per l’accomodation in appartamenti privati durante Expo ed è subito boom. Oltre 200 appartamenti sono già stati inseriti spontaneamente da proprietari e agenzie e resi disponibili a delegazioni, operatori, visitatori di Expo e molti altri ne stanno affluendo quotidianamente. L’iniziativa promossa da un gruppo di professionisti milanesi in collaborazione con Fiaip Milano è stata presentata oggi a Milano.
“Stiamo lavorando da molti mesi a questo progetto – sottolinea Edoardo Meazza, ideatore di Milanoexpocasa – . L’inserimento nel sito è del tutto gratuito, i costi vengono coperti dalla partecipazione alle normali commissioni di intermediazione che percepiremo a seguito dei contratti effettivamente stipulati. Abbiamo già ricevuto numerose richieste e ci auguriamo di chiudere i primi contratti nei prossimi giorni. Vorrei precisare – aggiunge Meazza – che non nasciamo in concorrenza con le agenzie immobiliari come dimostra la partnership avviata con Fiaip Milano anzi offriamo alle agenzie e all’utente finale un veicolo comunicazionale del tutto gratuito, a differenza di altri portali immobiliari”.
Enrico Brugnatelli, web master di Milanoexpocasa, spiega che “l’1% dei pezzi finora immessi sono monolocali, il 38% bilocali, il 61% trilocali o più. Il 27% è situato a Milano città, il 73% nelle province di Milano e Varese. La distanza media dal sito di Expo è di circa 10 km. Le situazioni più richieste dalle delegazioni sono nel quadrante Nord Ovest della città e nell’hinterland, preferibilmente vicino a mezzi veloci di collegamento col sito espositivo”.